SI CONCLUDE LA STRISCIA DI RISULTATI UTILI: VINCE LA NOCERINA PER 1-0

258

È il gol di Alvino nella prima frazione a concludere la serie di risultati utili consecutivi dell’Acireale, che nelle ultime tre uscite era riuscita ad ottenere altrettante vittorie.

Dopo una stagione costellata da difficoltà di ogni tipo, si è ormai chiuso la scorsa settimana il discorso salvezza, un traguardo ottenuto con tanti sacrifici e con voglia da parte di chi ha deciso di rimanere a galla fino all’ultimo.

Difficile fare risultato sul campo di Nocera Inferiore, senza pubblica causa divieto di trasferta e con la Nocerina che con il risultato odierno si porta a pari merito in vetta alla classifica con Troina e Vibonese, accendendo di fatto più che mai la lotta alla promozione diretta.

Acireale che si schiera con Barbieri in porta, linea a tre formata da Lordi, Manes e Sciannamè, cerniera di centrocampo composta da Tumminelli, Palermo, Lo Nigro e Di Stefano, infine tridente offensivo con Cocimano, Barraco e Alvarez. Torna dunque dal 1′ il venezuelano. Primo tempo non brillantissimo da parte della squadra granata che già all’11’ deve raccogliere in fondo al sacco il vantaggio dei padroni di casa. Calcio di punizione da parte di Alvino che sorprende Barbieri per l’1-0 Nocerina. La seconda frazione vede un’Acireale più propositivo ma non in grado di trovare il gol del pareggio, con la Nocerina che amministra il vantaggio e porta a casa il risultato.

Domenica sarà la penultima gara in casa della stagione, Acireale che al Tupparello attende il Paceco, oggi sconfitto per 1-3 in casa dalla Gelbison.

(Giorgio Cavallaro)

CLASSIFICA

VIBONESE 64 NOCERINA 64 TROINA 64

IGEA VIRTUS 54 ERCOLANESE 54

GELA 46

ACIREALE 45

MESSINA 43

GELBISON 42

SANCATALDESE 40

PORTICI 38 CITTANOVESE 38

PALMESE 30

EBOLITANA 29

ROCCELLA 28

PALAZZOLO 25

PACECO 19

ISOLA CAPO RIZZUTO 12