SICUREZZA SCOLASTICA- FINANZIATE INDAGINI DIAGNOSTICHE ALLA PAOLO VASTA E A GUARDIA

466

ACIREALE – Arriva il finanziamento per le indagini diagnostiche dell’I.C. Paolo Vasta e della primaria del plesso di Guardia.

L’assessore ai Lavori Pubblici Nando Ardita rende noto che il MIUR ha assegnato al Comune di Acireale il contributo necessario ad intervenire sulle due strutture. Si tratta dei fondi previsti da “La Buona Scuola” n. 107 del 2015. Le indagini, cofinanziate dal Ministero, prevedono una spesa di circa 15 mila euro,

Dichiara l’assessore ai LL.PP: Nando Ardita: “Non c’è dubbio che quando parliamo di sicurezza, la prevenzione è fondamentale. Non bisognerebbe mai arrivare agli interventi di messa in sicurezza o alla riparazione dei danni, soprattutto quando si tratta di scuole e bambini. I fondi erogati dal MIUR ci hanno permesso di intervenire sul II I.C. plesso di Balatelle, sul I I.C. plesso Raciti e sulla primaria di Scillichenti. La ripartizione dei residui del primo stanziamento ci consente oggi di predisporre le indagini diagnostiche anche su altre due scuole del nostro territorio e garantire così la sicurezza ai nostri piccoli alunni. L’Amministrazione Barbagallo è già riuscita ad intercettare milioni di euro per l’edilizia scolastica, l’abbiamo considerata da subito una nostra priorità, tanti sono gli interventi di manutenzione straordinaria, ma anche di adeguamento e riqualificazione già eseguiti delle nostre scuole. Ogni tassello che si aggiunge è prezioso, perché ci consente di fare un investimento importante per tutta la comunità”.

(Red)