mercoledì, Aprile 24, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriStasera al Palavolcan per un rito di esorcismo collettivo

Stasera al Palavolcan per un rito di esorcismo collettivo

palasport-invito

 

Ci saremo in tanti, per la gioia di esserci, perchè non è più un relitto abbandonato, perchè l’Onorevole D’Agostino ci tiene alla presenza, perchè grazie alle medaglie nella scherma siamo diventati un popolo di spadaccini.
Due anni meno un giorno dal disastro della tromba d’aria che lo offese e lo rese inutilizzabile, rinasce il Palavolcan, il Palazzetto dello Sport degli Acesi, in attesa di essere affiancato dal Palatupparello tra qualche anno, unico tempio dello Sport agonistico indoor ad Acireale.
E la folla, la moltitudine plaudente compirà quel rito di esorcismo collettivo, contro la morte della Città, contro le avversità atmosferiche, contro la malasorte.
Ora arriveranno tanti finanziamenti ad Acireale, demoliranno l’Ecomostro, addirittura anche il servizio di Nettezza Urbana, a piccoli passi è migliorato e dalla normalizzazione alla differenziata ad alte percentuali, se la buona sorte ci assiste, potrà essere tutta una volata.
Una Città, con la voglia di togliersi di dosso la cappa negativa che l’ha avvolta da troppo tempo, stasera si ritroverà attorno agli atleti medagliati, quelli che hanno imposto Acireale, alla grande, in vetta al mondo.
Un ringraziamento a loro, a Sebastiano Manzoni ed alla Federazione Scherma.
Roberto Barbagallo e Giuseppe Sardo officieranno questo rito, il rito del sorriso che torna, il rito che scaccia la tristezza ed il grigiore da questa Città.
Viva lo Sport, Viva Acireale.
(santodimauro)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments