venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeNewsSTECCA L’ACIREALE, GRANATA BATTUTI IN TRASFERTA 2-1 DAL PALAZZOLO

STECCA L’ACIREALE, GRANATA BATTUTI IN TRASFERTA 2-1 DAL PALAZZOLO

(di Giorgio Cavallaro)

La prima trasferta stagionale non porta i frutti sperati, va male infatti la seconda di campionato per la squadra allenata da Gaetano Catalano, che subisce un 2-1 dal Palazzolo. Acireale che si schiera col solito 4-3-3, con Lordi e Cocimano a sostegno del tridente composto da Barraco, Testardi e Pannitteri. Partono subito bene i granata con un gran colpo di testa del numero nove Testardi che incorna costringendo il portiere Ferla al miracolo;  al quarto d’ora arriva la risposta dei padroni di casa: tiro da posizione defilata di Porto con la sfera che però si stampa sul palo, sulla respinta arriva poi Tiboni che manda alto il pallone. Sfortunato nell’occasione il Palazzolo che sciupa il gol del possibile vantaggio. Sul finale di tempo l’Acireale si rende ancora pericolosa sempre con Testardi che di testa su cross di Tumminelli sfiora il palo col pallone che termina sul fondo. La prima frazione si conclude quindi sullo 0-0.
La ripresa comincia con lo stesso piglio del primo: al 4’ l’Acireale prova ad attaccare e conquista un calcio di punizione dal limite. Barraco si incarica della battuta e trasforma in gol con una gran pennellata di destro sotto la traversa, battuto Ferla che nulla può per evitare il vantaggio ospite. Il Palazzolo è costretto ad inseguire e così il tecnico Strano opera tre cambi in sette minuti: entrano Ricca, Furnò e Cannavò. Il risultato andrebbe benissimo all’Acireale che prova a gestire la gara, ma il Palazzolo non ci sta e prova a reagire e al 68’ arriva il gol del pareggio, gol che porta la firma di Caradolfo. Padroni di casa che, galvanizzati dal pareggio, cercano adesso il gol del vantaggio spingendo sull’acceleratore e costringendo mister Catalano ai ripari: triplo cambio alla mezzora, fuori Cocimano, Pannitteri e Barraco, dentro Lo Nigro, Lombardo e Aloia.
La gara sembra prendere la piega del pareggio senza ulteriori emozioni, ma al 43’ il Palazzolo trova il gol che completa la rimonta con Fichera che riceve palla e dagli undici metri scaglia in porta una sassata che si insacca alle spalle di Provaroni. Gli acesi a questo punto non riescono più a reagire e non bastano neanche i sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara per raddrizzare il match, con la partita che si conclude col risultato di 2-1.
L’Acireale stecca quindi la seconda di campionato dopo esser riuscita ad andare in vantaggio con la grande esecuzione di Dario Barraco su calcio di punizione, ma la reazione dei padroni di casa ha portato poi alla rimonta finale. Bissata invece la vittoria della scorsa giornata da parte del Palazzolo, che già settimana scorsa era riuscito a conquistare i tre punti in trasferta contro l’Ebolitana per 1-3. Domenica gli acesi torneranno al Tupparello dove affronteranno il Roccella, squadra reduce già da due sconfitte consecutive in altrettante gare.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments