Tenente Uhura, presto! A bordo!

uhura
Quarantanove anni dopo aver recitato il ruolo del tenente Uhura nella serie televisiva "Star Trek", l'attrice Nichelle Nichols ha confermato che parteciperà ad una missione della NASA, coraggiosamente andando dove nessun altro membro del cast di Star Trek è andato prima. 
E' stata la prima donna di colore ad avere un ruolo importante in TV e memorabile è il suo bacio col capitano Kirk, il primo bacio interraziale della storia della TV. Personaggio amabile e donna attivissima, Nichelle Nichols ha 82 anni, è da sempre una sostenitrice della NASA. All'inizio di quest'anno, ha avuto un ictus lieve, ma questo non la fermerà. 

Farà parte dell'equipaggio del velivolo SOFIA (Stratospheric Observatory infrarossi ) il 17 settembre. SOFIA, una versione modificata del Boeing 747, ospita un telescopio da 100 pollici che viene utilizzato per guardare l'universo per un paio d'ore alla volta durante il volo, integrando i dati dai telescopi orbitali, come il telescopio spaziale Hubble eil telescopio spaziale Spitzer. SOFIA ha una visione migliore della radiazione infrarossa delle stelle rispetto ai telescopi terrestri perché vola sopra la maggior parte del vapore acqueo atmosferico della Terra, evitando l'effetto di blocco.