venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeDai lettori"Un sabato qualunque... no"

“Un sabato qualunque… no”

L’evento “Un sabato qualunque. ..no”, organizzato dal Circolo Nautico dello Ionio, è la conclusione di una serie di incontri educativi e divulgativi, tenuti nelle scuole elementari e medie della città di Acireale e frazioni, nei quali il dott. A. Gulino, ambientologo, e l’esperto sub S. Iacona hanno presentato il video realizzato con il circolo “il mare e la costa acese, viverla e proteggerla” ricco di informazioni sul nostro litorale ed i fondali annessi (facente parte del progetto partecipato 2016).

Grazie al coinvolgente entusiasmo ed alla forte sensibilizzazione dei bambini/ragazzi degli insegnanti in merito alle tematiche trattate, è stata pensata una giornata ricreativo – conoscitiva che interesserà l’area delle chiazzette, della fortezza del tocco e di S.M.la Scala.

Le attività saranno diverse, dall’incontro con gli esperti di legambiente che ci faranno conoscere lavfortezza del tocco e le chiazzette all’esperienza e professionalità dei pescatori che ci aspetteranno sul molo per far vedere come si faceva una rete o una nassa alla visita di un peschereccio e all’incontro con i militari della capitaneria di porto che illustreranno il loro lavoro ed insieme cercheremo di sensibilizzare al rispetto della mare ed in particolare della nostra meravigliosa costa.

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments