Fancity Acireale

A chi spetta pulire la contesa piazza Francesco Patanè?

IMG_0020

Nel 2012 la piazza Francesco Patanè (lungo la Via Grassi Bertazzi) fu riconsegnata ai proprietari originari a cui era stata espropriata con un atto che poi risulto viziato.
Ad oggi ci risultano che siano in corso trattative tra la legittima proprietà ed il Comune per l’acquisizione in modo oneroso da parte di quest’ultimo.
Al momento attuale, malgrado sia privata, la piazza è fruita dai cittadini per parcheggiare e per transitare tra via Grassi Bertazzi e via Michele la Spina, una domanda sorge spontanea: considerato che le piante di ficus bengalensis hanno bisogno di una potatura urgente per la possibilità che qualche ramo arrivi addosso a persone e cose, considerato che nessuno si cura di pulire il verde le cui aiole sono piene all’inverosimile di erbaccia e spazzatura, che la fontana artistica è piena di terra e la fontanella per bere spruzza acqua dovunque, chi deve occuparsi della manutenzione e della cura di tutto ciò?
Abbiamo posto la domanda all’assessore competente Avv. Francesco Fichera che ci ha garantito un intervento da parte del Comune sin dall’inizio della prossima settimana.
Restiamo in attesa, nel frattempo vi deliziamo con alcune immagini “amene” del posto.
(santodimauro)