Fancity Acireale

Acireale, ad EZIO BOSSO la cittadinanza onoraria

ezio-bosso-copOggi (07/08/2016) il musicista EZIO BOSSO riceverà la cittadinanza onoraria e, così, diverrà acese. Una bella storia per Acireale, per l’arte, per il risveglio culturale.
Dopo decenni di tromboni che hanno fatto la parte dei leoni, dopo che generazioni di acesi si sono spellati le mani per i dinosauri democristiani da sempre accolti come sovrani, in una città con una classe intellettuale sempre servile al potere, dopo santi e sante, insieme allo smarrimento di una comunità senza identità, ecco che la cittadinanza onoraria ad Ezio Bosso assume un significato profondo. La cultura, l’arte, la musica, la ricerca trovano un momento di riconoscimento collettivo. E’ una bella giornata per Acireale e per gli acesi che sapranno comprendere il significato più intrinseco della cerimonia. Anche questo è Villa Pennisi in Musica ed anche per questo “spruzzo” culturale non possiamo fare a meno di ringraziare tutti quelli che hanno fortemente creduto al progetto VPM. Dal direttore artistico David Romano, ai musicisti, ingegneri ed architetti, al sindaco Roberto Barbagallo, ad Antonio Belcuore all’infaticabile Davide De Caro e a tutti i ragazzi e le ragazze che sono presenti in città per seguire e sviluppare il progetto VPM.
La cultura, la bellezza, i suoni, le immagini, la ricerca è salute dei popoli è, certamente, il luogo della sviluppo e della crescita.
Buona giornata all’acese Ezio Bosso!

(red)