Sono stati aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria per la riqualificazione degli ambienti e degli spazi esterni dell’asilo nido comunale Sacro Cuore e dell’asilo nido comunale San Martino.
I due interventi sono finanziati dal Piano di Azione e Coesione. Prevedono la ristrutturazione e la riqualificazione degli ambienti interni ed esterni degli asili nido comunali e consentiranno il miglioramento dei servizi e dell’accoglienza delle due strutture nel rispetto delle norme vigenti.
‹‹Con i Fondi PAC e riusciremo a rendere più funzionali e accoglienti per i bambini entrambe le strutture comunali. I lavori al Sacro Cuore inizieranno al più presto e l’aver concentrato i bambini in un’unica struttura a inizio dell’anno ci consentirà di non interrompere il servizio e di non posticipare l’inizio dei lavori e nel periodo estivo si procederà con l’asilo San Martino››, annuncia il sindaco Roberto Barbagallo.
‹‹Questi progetti consentiranno un vero rilancio del servizio. I circa 250 mila finanziati dal PAC ci consentiranno di offrire ai più piccoli migliori servizi e spazi più belli. Sono soddisfatta che i lavori di ristrutturazione riqualificazione dei due asili nodi siano stati aggiudicati nei tempi che avevamo preventivato. Questo, se tutto andrà avanti speditamente, potrebbe consentire la riapertura di entrambi i plessi per il prossimo anno, come avevamo promesso alle famiglie››, commenta l’assessore alla Solidarietà Sociale Adele D’Anna.