Fancity Acireale

ACIREALE, alla Villa Belvedere Serata-Concerto in omaggio ai cantautori italiani

musica-finitaOggi, venerdì 24 luglio, all’anfiteatro della Villa Belvedere di Acireale, si terrà una Serata-Concerto omaggio ai cantautori italiani.

Realtà e poesia, contestazione e rivoluzione, parole e cronaca. Tutto questo è stata la musica d’autore italiana.
Ma, oggi, può considerarsi un fenomeno concluso? Come sta la canzone d’autore?

MARIO BONANNO, scrittore e critico musicale, e MASSIMO GERMINI, chitarrista e compositore, parleranno e suoneranno di musica italiana.
Il nuovo lavoro di Mario Bonanno, “La musica è finita. Quel che resta della canzone d’autore”, fa il punto sullo stato attuale della nostra musica e su quanto ha rappresentato nell’evoluzione della società degli ultimi trent’anni.
Massimo Germini, voce e chitarrista solista, che lavora in numerose produzioni discografiche e collabora con artisti quali Roberto Vecchioni, Grazia Di Michele, Kaballà, Milva, Van De Sfroos e Lucio Fabbri, proporrà, insieme con Helena Hellwig, una selezione di brani dei più rappresentativi di Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Fabrizio De Andrè e Pierangelo Bertoli.

L’evento, inserito nel calendario AcirealEstate 2015, nasce da una proposta del Rotary Club Acireale e di VieTraverse ed è patrocinato dalla Città di Acireale.