Fancity Acireale

Acireale, approvata la graduatoria definitiva dei Cantieri di Servizio

 

E’ stata approvata (01/01/2014) la graduatoria definitiva dei Cantieri di Servizio. Sono 1.332 le istanze presentate, 517 quelle ammesse e 815 escluse.

Ass. Nando Ardita: “Le graduatorie sono state controllate e ricontrollate con scrupolo, è evidente dai numeri emersi. Degli ammessi 300 unità saranno avviate e distribuite in 14 cantieri composti da 20 unità e in 2 da 10 unità. Si occuperanno soprattutto della manutenzione del verde pubblico e della manutenzione stradale, delle affissioni e di alcuni interventi di miglioria nelle frazioni a mare. Noi abbiamo concluso come si doveva la prima fase, ora le graduatorie passeranno a Palermo, e sarà l’assessorato alla Famiglia a dare l’approvazione definitiva e a stanziare il finanziamento necessario a far partire i lavori”.

Il sindaco Roberto Barbagallo: “Finalmente la situazione si è sbloccata e si è arrivati all’approvazione definitiva. Acireale è in ritardo rispetto alle altre città, colpa dei tanti furbetti che hanno pensato di poter sfruttare la situazione. Sappiamo che i Cantieri di servizio sono un’opportunità importante e attesa ormai da molto tempo da tantissime famiglie, che almeno potranno tirare un po’ il fiato per qualche mese. E’ un’opportunità importante anche per il Comune, che potrà beneficiare di servizi utili per la città”.