martedì, Aprile 16, 2024
Google search engine
HomeOne clickAcireale - Assessorato allo sport, staffetta Sardo/Quattrocchi

Acireale – Assessorato allo sport, staffetta Sardo/Quattrocchi

ACIREALE – L’assessorato allo sport, luogo di iniziazione politica per i giovani della compagine governativa, si appresta all’ultima staffetta. Tra pochi giorni subentra il consigliere comunale Andrea Quattrocchi in sostituzione di Giuseppe Sardo che, a sua volta, aveva preso il posto di Francesco Carrara.

Doveva essere Giuseppe Ferlito il successivo “staffettista” dell’assessorato allo sport acese ma dopo le dichiarazioni in aula dello stesso Ferlito che, ricordiamo, ha lasciato il gruppo della maggioranza per passare al misto, adesso il testimone passa ad Andrea Quattrocchi.

Giuseppe Sardo come a suo tempo Francesco Carrara avevano, di fatto, sottoscritto un patto d’onore che prevedeva, appunto, la rotazione per l’assessorato allo sport del comune di Acireale. Il tragitto seguito da Sardo è stato anche il più lungo considerato che Giuseppe Ferlito nicchiava da tempo e già dalle elezioni regionali si era smarcato dalla compagine governativa affermando e ricordando la sua vicinanza politica al centrodestra.

Adesso arriva Quattrocchi che certamente continuerà l’azione svolta dai suoi due predecessori e dovrebbe lasciare il posto al consiglio comunale a Giovanni Vasta. Giovanni Vasta figlio dell’ormai famosa “voce del carnevale di Acireale” Giulio, andrebbe quindi a svolgere il ruolo di consigliere comunale dopo oltre tre anni di attesa; è per lui l’esordio al civico consesso acese.

Vogliamo ricordare l’assessore Sardo come una persona sempre disponibile, che si è trovato dentro la bagarre del recupero del Palavolcan, che ha cercato con le poche risorse a disposizione di dare strutture agli atleti acesi. Di fatto ad Acireale le infrastrutture sportive sono poche e quindi l’operato del futuro assessore Quattrocchi a nostro avviso dovrà essere orientato al recupero di strutture sportive che al momento non sono in buone condizioni e continuare ad infoltire largo Francesco Vecchio di altri attrezzi per lo sport.

Auguriamo al futuro assessore allo sport di poter svolgere al meglio il suo compito ricordando che lo sport non è solo un momento di svago ma anche il luogo migliore per far crescere, con valori solidi, i nostri giovani.

(mAd)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments