Acireale avrà un grande parco giochi

ACIREALE – Buone notizie da Roma, approvato e finanziato il progetto del “Contratto di Quartiere San Cosmo-Loreto Balatelle”  per l’importo di duemilioni di euro.

Nell’ambito del progetto è inserita una vasta area adibita ad area ludica per i più piccini ed attrezzata per i più grandi.

La realizzazione dell’impianto, fortemente voluta dal Consigliere Salvo Seminara, nell’area a verde tra via Provinciale per S.M.Ammalati e SS.114 (Belfrontizio) lo vedrà attrezzato con giochi per l’infanzia e percorsi vita per gli adolescenti e per gli adulti.
Quasi sicuramente la gestione dell’area sarà affidata ai gruppi scout Acesi e Associazioni di volontariato.

Ci auguriamo che la burocrazia non ci faccia perdere ulteriore tempo; i nostri figli stanno crescendo nei pachi gioco dei Comuni viciniori.

Il finanziamento di due milioni di euro per la realizzazione di un’area attrezzata con stazioni per esercizi a corpo libero, anfiteatro, bambinopoli e campi sportivi, la messa in sicurezza del viale Cristoforo Colombo alle intersezioni con via Loreto e via Lazzaretto, il nuovo parco avventura Belfrontizio, il completamento del salone parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano , un’area a parcheggio per bus navetta e autovetture con rotatoria di sicurezza tra viale Cristoforo Colombo e via degli Ulivi e l’ex scuola materna di San Cosmo che diventa Scuola dei Mestieri. Il progetto del Comune di Acireale è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, undicesimo nella graduatoria dei Comuni beneficiari.