Acireale, nuovo atto vandalico ai danni del campo da calcio della frazione di Guardia. Sabotato l’impianto d’illuminazione
L’assessore allo Sport, Francesco Carrara, che ha presentato denuncia contro ignoti ai Carabinieri, dichiara: ‹‹Nei giorni scorsi avevamo disposto gli interventi di pulizia degli spogliatoi e di scerbatura per far ripartire al meglio l’impianto sportivo, che avevamo del tutto ripristinato e ammodernato a gennaio. Purtroppo c’è qualcuno che non ha a cuore Acireale, non ha a cuore Guardia, lo sport e non ha rispetto dei propri figlie e di tanti giovani che finalmente si stavano riappropriando di questo spazio. Fare un atto del genere è compromettere il bene e l’interesse di tutti. Questi balordi hanno tagliato i cavi di collegamento dell’impianto esterno, asportato tutti i salvavita, il quadro elettrico, gli interruttori e i cavi di alimentazione degli scaldabagni degli spogliatoi. Avevamo fatto un investimento importante, di circa 12 mila euro, per riparare i danni di gennaio, ci ritroviamo a dover ricominciare a ridosso della stagione»
Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, stigmatizza con forza l’accaduto: ‹‹Il campo di Guardia, la frazione, lo sport, i ragazzi che si allenano e le loro famiglie, la società civile continuano ad essere vittime di atti inqualificabili. Qualcuno vuole che questo campo non sia aperto. E’ stata già fatta la denuncia alle Forze dell’ordine, proveremo a capire come riparare nuovamente i danni, ma occorre l’impegno quotidiano di tutti, Amministrazione e di quanti hanno a cuore il bene della comunità, per fermare questi gesti delinquenziali e arroganti, che danneggiano il bene comune e la qualità della vita dei cittadini».