venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeOne clickAcireale come Paperopoli

Acireale come Paperopoli

Paperopoli è una città di medie dimensioni, all’avanguardia e non è certamente come Acireale, infatti: È una cittadina molto popolata di macchine ma nonostante ciò è dotata di una ZTL che funziona benissimo, tanto da garantire ai suoi paperi/abitanti di muoversi tranquillamente per la città senza bisogno di usare le macchinine che lasciano ben custodite in ampi parcheggi costruiti appositamente e situati in vari punti della città, inoltre cosa che fa impressione per noi che non siamo abituati, dispone di ampi spazi verdi, di parchi e di una villa meravigliosa dove tutti i paperottoli possono giocare e respirare aria pulitia. Mah! Sarà un altro mondo?
La città di Paperopoli, conta numerosi quartieri, un centro storico, una bellissima piazza che è il salotto bello della città, un corso dove i paperi fanno spese e passeggiano, il tutto sempre pulito e dotato di decoro urbano elegante e raffinato. Addirittura, dispone inoltre, di ben due linee di autobus che funzionano perfettamente e i mezzi sono dotati di scivole scorrevoli per gli abitanti disabili che grazie a ciò possono spostarsi senza difficoltà con i mezzi e sopratutto senza sentirsi diversi da tutti gli altri.

Esiste pure una bellissima pista ciclabile già collaudata e a norma dove i paperi strombazzano felici con le loro biciclette e non sono impediti e bloccati nel passaggio come ad Acireale dove i poveri ciclisti, quando se ne vede uno, è costretto a fermarsi ogni due metri perchè la pista è occupata da motorini o addirittura da macchine parcheggiate.Tali moderne vie di comunicazione sono state tutte costruite grazie ai soldi del comune di Paperopoli.

Acireale ha ancora tanto da imparare per essere una città vivibile.

Gli amministratori devono imparare a rispettare di più i propri cittadini ed è scaduto il tempo delle promesse, non ci possiamo più permettere di rischiare ogni giorno di ammalarci e di far ammalare i nostri bambini con l’aria che respiriamo satura di gas tossici.

Il nuovo amministratore di Acireale, dovrà garantire la vivibilità della città, dovrà immaginarla e farla diventare a misura d’uomo e bambini, dovrà salvaguardare i suoi cittadini facendo di tutto affinchè questi stiano in buona salute. Sicuramente questo sarebbe un buon inizio per il nuovo sindaco.

Eh già, Paperopoli forse non è come Acireale, quest’ultima ha ancora tanto da imparare dal popolo dei paperi.

BUON LAVORO AL NUOVO SINDACO.

(Graziella Tomarchio)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments