Fancity Acireale

Acireale, Commissione di verifica dei lavori di riqualificazione della Villa Belvedere

marcello-bonaventura-cop(avv. Marcello Bonaventura)

Nasce la Commissione per la Verifica dei lavori alla villa Belvedere. I componenti, tutti incaricati senza oneri per l’Ente, sono: Agatino Sidoti, Dirigente responsabile del Servizio 7 – Forestale – Dipartimento Regionale dello Sviluppo rurale e territoriale, Giuseppe Marano, Dirigente responsabile dell’ Uo 42 – Osservatorio per le Malattie delle Piante di Acireale; Vincenzo Udine, ingegnere; Michele Barbagallo, geometra; Giuseppe Occhipinti, agronomo; Pasquale Filetti, geometra e Marcello Bonaventura, avvocato.

Alla Commissione di Verifica dei lavori alla villa Belvedere è affidato il compito di verificare la corretta esecuzione dei lavori e esprimere proprie valutazioni in merito alle azioni progettuali da intraprendere per consentire la piena e sicura fruizione della Villa.

La suindicata Commissione inizierà i lavori da lunedì (15/09/2014) ed il primo compito sarà quello di accertarsi dello stato di salute degli alberi del Giardino Belvedere.

Qui di seguito alcune delle problematiche rilevate alla villa Belvedere che hanno portato all’istituzione della commissione.

  1. La posa in opera di pavimentazione in ghiaietto lavico che di fatto limita la completa fruizione della Villa;
  2. Il recupero vegetazionale del patrimonio arboreo esistente;
  3. Rete idrica e recupero acque piovane;
  4. Illuminazione esterna;