Acireale, Enrico Garozzo interviene sulla dichiarazione del consigliere comunale Antonino Sorace

enrico-garozzo-cop-defDopo le dicharazioni in aula consiliare del consigliere comunale Antonino Sorace – che potete rivedere cliccando il link http://www.fancityacireale.it/wordpress2/acireale-il-consigliere-comunale-antonino-sorace-vergognoso-il-carosello-di-macchine-dentro-la-ztl-per-garozzo/ 

interviene l’atleta Enrico Garozzo che afferma: “Ho pensato molto se intervenire o meno sull’argomento, e, alla fine, ho deciso di farlo tramite un post su FB. Premetto che il mio è un post che non vuole servire per screditare questa o quella fazione politica, ma vuole essere solamente un grido di allarme per far si che ci si renda conto a chi si mette in mano la città. Giusto ieri, in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, parlavo di problemi di mentalità di noi siciliani. Problemi che ci ancorano e ci lasciano sempre un passo indietro rispetto agli altri, nonostante siamo pieni di talenti, risorse umane e non. Dove sta il problema allora? Il problema sta nel fatto che si deve strumentalizzare qualsiasi cosa, si deve fare polemica su qualsiasi cosa. Anche a discapito del bene e del progresso della propria città. L’intervento di ieri secondo me ha dell’assurdo, e rispecchia bene tutto quanto ho provato a esprimere in queste poche righe.
Chiediamo scusa se abbiamo vinto solamente 3 medaglie olimpiche facendo solo dei colpi di spadaccino invece che una Coppa del Mondo!
Alla fine, a pensarci bene, è giusto fare polemica su un carosello fatto per dei ragazzi che hanno portato il nome della città, la mia città, quella di cui sono innamorato, in alto nel mondo.
Scusate ancora, in fondo abbiamo fatti soli dei colpi di spadaccino!!

Queste le parole scritte nel suo profilo FB da Enrico Garozzo e con questa replica gentile e puntuale da parte di un atleta acese medagliato alle ultime olimpiade di RIO l’argomento può considerarsi davvero chiuso.

(red)