ACIREALE, IL SINDACO RISPONDE AL M5S SUI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PORTO DI SANTA MARIA LA SCALA: “TANTO FUMO PER NULLA!”

roberto-barbagallo-21-febbraio-cop

“Tanto fumo per nulla!”, dichiara sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, appreso della relazione del Movimento 5 stelle sui lavori di riqualificazione del porto di Santa Maria La Scala.

“I cinque stelle ricostruiscono le fasi di lavorazione del progetto di riqualificazione del porto di Santa Maria La Scala, evidenziando ritardi nei tempi di consegna o di completamento dei lavori. Scrivono dieci pagine inutili, ad eccezione della parte relativa all’impianto elettrico e ad un’opera sul molo,- evidenzia il primo cittadino-. Ringraziamo il Movimento 5 stelle e l’ingegnere Alì, che sono sempre attenti e dedicano tanto tempo a verificare le fasi di lavorazione. Ciò serve anche da stimolo per l’Amministrazione, che tuttavia da sempre osserva e verifica l’esecuzione delle opere pubbliche. Infatti, anche in questo caso, la ditta esecutrice è stata diffidata e non avendo ricevuto riscontro si è passati all’escussione della polizza fideiussoria rispetto alle lavorazioni, come l’impianto elettrico, che non sono state eseguite a regola d’arte”.

(LC)