Fancity Acireale

Acireale: incontro associazione De.Ci.S.A.

bilancia-giustizia

Oggi, sabato 27 settembre, alle 9.15 a Palazzo del Turismo si terrà un incontro – dibattito organizzato dall’associazione De.Ci.S.A., che promuove l’abolizione del Durc e la difesa dei cittadini dalla lentezza della giustizia.

Sarà presente l’imprenditore Alfio Torrisi che nel luglio 2014 si è reso protagonista di uno sciopero della fame proprio per ottenere un anticipazione di un’udienza che lo riguardava. L’obiettivo dell’associazione De.Ci.S.A. è quello di far si che la giustizia italiana sia più veloce nei confronti dei cittadini e degli imprenditori, la soppressione del Durc. Dichiara il fondatore Alfio Torrisi “Fra i primissimi obiettivi dell’associazione figura l’avvenuta iscrizione nel novero della Istituzioni dell’Unione Europea, affinché si possa interagire per tempo nei processi normativi comunitari; verrà inoltre approntata una battaglia per l’abolizione del Durc e dei reati fiscali che sanzionano i semplici ritardi nel pagamento dei tributi; solleciteremo, inoltre, l’accorciamento dei tempi della giustizia, ad iniziare dal Tribunale di Catania che, nonostante i recenti accorpamenti delle sezioni distaccate , eroga i servizi con tempi che risultano, purtroppo, sempre più lunghi”.

Interverranno all’incontro, patrocinato dal Comune di Acireale, oltre al presidente dell’associazione De.CI.S.A anche il sindaco Roberto Barbagallo, il presidente del consiglio comunale Rosario Raneri.