Acireale – La 1/2 notte dei bambini, città aperta alle famiglie

notte-bambini-copAcireale, 29/30 luglio 2016 la città si apre ai bambini, alle famiglie e a tutte quelle attività rivolte ai più piccoli. Un successo certamente la terza edizione della 1/2 notte dei bambini; la Orange Revolution, una manifestazione pensata per i più piccoli e che ha riempito il centro storico della città di colori, vociare felice dei bambini, famiglie a passeggio, giochi e divertimento.

Nulla di eccezionale e niente “effetti speciali” ma solo un buon pretesto per consegnare il centro della città alle persone, a tutti quelli (e sono stati in tanti) che hanno voluto tornare a sedersi al “Costarelli”, passeggiare senza il pericolo delle automobili, far correre i loro bambini in piazza Duomo senza pericoli.

bimba-colora-copLe organizzatrici Chiara Catalano, Nicoletta Nicolosi, Diana Merlino e Anna Romeo hanno dato un supporto creativo ed organizzativo alla manifestazione che anche per questa edizione ha coinvolto tante associazioni attive sul territorio tra cui desideriamo citare la presenza dei bambini Sahrawi che sono stati ospiti ad Acireale.

Così tra colori, giocoleria e piccoli divertimenti scopriamo che ogni pretesto è buono per portare la gente nello splendido scenario barocco, ogni evento (grande o piccolo) riesce a produrre tra la gente il piacere dell’incontro, dello scambio all’interno di una cornice libera dal frastuono del traffico veicolare e con scorci e speranze che vanno coltivate e nutrite.

(red)