Fancity Acireale

Acireale, la seduta del consiglio comunale si chiude con gli auguri al nuovo presidente della Repubblica

 

Ieri sera (04/02/2015 n.d.r.) al termine della seduta di consiglio comunale di Acireale, la prima dopo l’elezione del presidente della Repubblica, il vicesindaco, Nando Ardita, e il presidente del consiglio comunale, Rosario Raneri, hanno rivolto un pensiero e un augurio al nuovo presidente Sergio Mattarella.

‹‹Il 31 gennaio è stata una giornata molto importante per le nostre Istituzioni e per il Paese intero. Al neo presidente della Repubblica vanno i nostri più sentiti e sinceri auguri, perché siamo certi che sarà una guida sicura per il nostro paese. Siamo contentissimi dell’elezione di Sergio Mattarella alla massima carica istituzionale, non solo perché è un siciliano, ma soprattutto perché siamo certi che nella nuova funzione di garante della Costituzione saprà mettere a frutto la sua lunga esperienza politica e le sue grandi competenze di giurista››, ha detto il vicesindaco, Nando Ardita, a nome di tutta l’amministrazione.

Rosario Raneri ha rivolto gli auguri al presidente Mattarella da parte di tutto il consiglio comunale: ‹‹E’ un uomo che farà del suo meglio per ribaltare le sorti della nostra Nazione, che come altri Paesi vive un momento di grossa crisi economica. E’ un uomo al di sopra delle parti, che si è sempre distinto per la sua onestà e il profondo attaccamento alla sua attività di garante delle leggi e delle regole. E’ motivo di orgoglio e speranza che Sergio Mattarella sia il primo siciliano eletto presidente della Repubblica e confidiamo tantissimo nel suo operato per risollevare le sorti di un sud martoriato››.