Fancity Acireale

Acireale, la SENESI s.p.a. raggiunta da provvedimento interdettivo antimafia

Comunicato-stampa-senesiProblemi per la SENESI s.p.a. raggiunta da provvedimento interdettivo antimafia. La SENESI è la ditta che si occupa della raccolta e della gestione dei rifiuti ad Acireale. Un provvedimento che la SENESI s.p.a. come si legge dal comunicato ufficiale giudica fondato “su fatti risalenti ad oltre dieci anni orsono, sui quali la competente Procura Antimafia aveva richiesto la pronuncia di non luogo a procedere per qualsiasi voglia ipotesi di reato associativo”. Questo il passaggio più significativo del comunicato della Senesi.

Speriamo che si accerterà presto la verità ma, ovviamente, la domanda che ci si pone è un’altra: quanto tempo passerà prima di avere chiarezza ed eventualmente sentenze rispetto alla correttezza di questo atto? In questo lasso di tempo ad Acireale chi si occuperà della raccolta dei rifiuti?

Sappiamo che è stato presentato dalla Senesi ricorso al TAR e che entro mercoledì 22 luglio 2015 ci sarà una sentenza che potrà chiarire i fatti.

Sono momenti molto delicati per l’amministrazione Barbagallo che adesso si trova a rincorrere il tempo per la nuova gara d’appalto.