Fancity Acireale

Acireale, lotta alle dipendenze con una buona informazione. Continua l’impegno della consigliera Renna

renna 1Acireale, continua l’operazione di divulgazione e informazione della consigliera comunale Sabrina Renna intorno al tema delle dipendeze. Un percorso che già da qualche anno ha visto l’organizzazione di diverse iniziative tutte rivolte verso una maggioranza conoscenza del fenomeno delle dipendenze. Quindi non solo le dipendenze ormai note dalle sostanze m anche quelle, assai pericolose, della ludopatia.

La consigliera Renna ieri (24/06/2016) insieme agli operatori della comunità di San Patrignano, Sert, l’IPM, gli operatori dell’Ipab Oasi Cristo Re e l’associazione Ali nel Silenzio hanno riempito la sala del Palazzo del Turismo trattando un tema che per i suoi risvolti sociali, necessita di massima attenzione e di tante iniziative a sostegno della divulgazione intorno ai pericoli delle “nuove dipendenze”.

Sabrina Renna continua così il suo percorso di sensibilizzazione verso un tema che, giorno dopo giorno, diventa sempre di più una vera emergenza sociale. Le ludopatie, infatti, sono spesso motivo di conflitti familiari e sono spesso il viatico verso la completa rovina economica. Un fenomeno assai diffuso anche ad Acireale e che colpisce i ceti più deboli.

Sabrina Renna:L’augurio e’ che da oggi si possa rivitalizzare un dialogo permanente tra tutti gli operatori, i tecnici, le istituzioni, le comunità ed in particolare San Patrignano per offrire un ausilio ai soggetti svantaggiati ed a tutti i cittadini che avvertono, come noi, l’esigenza di intervenire su questi delicati e fondamentali problemi”.

(mAd)