venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomePoliticaACIREALE, M5S: "BILANCIO PARTECIPATIVO, MA NON TROPPO".

ACIREALE, M5S: “BILANCIO PARTECIPATIVO, MA NON TROPPO”.

logo-movimento-5-stelle

“Bilancio di Acireale, partecipativo ma non troppo”. Il Movimento 5 Stelle di Acireale si dicono contrari alle modalità del  processo decisionale di partecipazione al bilancio del comune di Acireale, dove pare che i cittadini non abbiano voce in capitolo sulle valutazioni finali.

“Ad Acireale, – spiegano dal Movimento 5 Stelle- si disciplinano le linee attuative con un procedimento in cui la valutazione delle proposte è effettuata dai tavoli tecnici composti da responsabili dei servizi, dal sindaco, dal presidente del consiglio comunale, dagli assessori, dai presidenti delle commissioni consiliari, dal consulente economico del sindaco e da un rappresentante eletto dell’assemblea tra soggetti che non rivestono incarichi politici a qualsiasi livello. Il soggetto responsabile del settore Finanze coordina e sovrintende tutta la fase. Dimenticando, quindi, del tutto la compartecipazione dei cittadini al processo decisionale”.

“Se i cittadini hanno la possibilità di decidere direttamente, – continuano dal Movimento 5 Stelle di Acireale – si sentono maggiormente coinvolti e partecipi alla gestione della città. I politici comunali acesi dovrebbero intendere il bilancio partecipativo come risorsa aggiuntiva per le scelte che devono compiere, così che tutti possano guadagnare, cittadini e rappresentanti eletti”.

(red)

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments