giovedì, Aprile 25, 2024
Google search engine
HomeCronacaAcireale, maltratta la moglie, in manette.

Acireale, maltratta la moglie, in manette.

maltrattamenti donne

Acireale, maltratta la moglie, arrestato.

Un uomo di 46 anni arrestato dalla PS di Acireale con l’accusa di maltrattamenti ripetuti alla moglie. E’ stata applicata l’ordinanza emessa ieri dal giudice delle indagini preliminari presso il Tribunale di Catania.

L’uomo è accusato di aver agito per anni in maniera violenta nei confronti della moglie ed un altro dei tanti casi di violenza domestica che ogni anno in Italia miete vittime innocenti.

I dati del 2013 sono, infatti, davvero sconcertanti, 128 donne sono state le vittime riconosciute e ascrivibile a questa orribile reato. Una catena di sangue che non smette e che è diffusa da nord a sud senza distinzioni di ceto sociale. Una mattanza continua che anche nei restanti Paesi europei suscita grave allarme.

L’autore è nel 48% dei casi il marito, nel 12% il convivente nel 23% l’ex; si tratta poi di un uomo tra i 35 e i 54 anni nel 61% dei casi, di un impiegato nel 21%, e di una persona istruita (il 46% ha la licenza media superiore e il 19% la laurea). Il persecutore non fa poi in genere uso di alcol e di droghe (63%). Anche il profilo della donna-vittima descrive una persona piuttosto normale: una donna di età compresa fra i 35 e 54 anni, con la licenza media superiore nel 53% e la laurea nel 22%. Percentuali e numeri amplificati da altri numeri. (cit)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments