giovedì, Aprile 18, 2024
Google search engine
HomePoliticaAcireale, negato lo stato di emergenza -Intervista all'on. Foti (M5S)

Acireale, negato lo stato di emergenza -Intervista all’on. Foti (M5S)

angela-foti-cop

L’INTERVISTA ALL’on. ANGELA FOTI (M5S)

FanCity Acireale: On. Foti ci conferma che è stato negato lo stato di emergenza per Acireale?

On. Angela Foti (M5S): “Non possiamo dire che è stato revocato per il semplice motivo che non era mai stato concesso. Lo stato di emergenza era stato richiesto dalla protezione civile regionale a quella nazionale, questo non è stato concesso. Voglio precisare che questa è una cosa diversa dallo stato di calamità dato dalla Regione siciliana, parlo dei 3 milioni di euro per Acireale”.

FanCity Acireale: Quanto tempo dobbiamo attendere per i tre milioni regionali?

On. Angela Foti (M5S): “I tre milioni regionali dell’esercizio provvisorio non arrivano perché ancora in Regione non sono arrivati i progetti redatti dall’amministrazione comunale acese. Prima il Comune realizzerà i progetti, attraverso i propri uffici o affidandosi ai tecnici esterni, e prima arriveranno i fondi. Parliamo dei progetti per il Palavolcan, i marciapiedi e le altre strutture pubbliche; solo in quel momento la ragioneria regionale potrà fare il decreto e mandare i soldi”.

FanCity Acireale: Quindi l’amministrazione Barbagallo non ha ancora mandato i progetti?

On. Angela Foti (M5S): “Si esattamente, a me non risultano progetti inviati dall’amministrazione comunale ma se così non fosse ci dicono dove sono depositati e con quale protocollo”.

FanCity Acireale: Si prevedono tempi lunghi?

On. Angela Foti (M5S): “I tempi dipendono dal sindaco e dalla giunta. Dovrebbero fare una conferenza dei servizi, fare il punto della situazione, affidare gli incarichi, e fare i progetti, solo così la Regione potrà mandare i tre milioni. Io dico che, ad oggi, sono già passati due mesi da quando il decreto è stato pubblicato in Gazzetta e trovo assurdo che ancora non sono stati redatti e inviati i progetti”.

(mAd)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments