Acireale – Piazza Peppino Impastato, grande evento il 3 marzo 2017

Acireale – Piazza Peppino Impastato, grande evento il 3 marzo 2017. Rosario Patanè: “Il 3 marzo ad Acireale per una grande giornata dedicata a Peppino Impastato”.

Acireale rende onore per sempre con l’intitolazione di una piazza (Cappuccini) a Peppino Impastato. Sarà una giornata speciale con ospiti, musica e il coinvolgimento delle scuole acesi.

Afferma Rosario Patanè (comm. toponomastica): “Il 3 marzo sarà certamente un grande evento. Avremo Claudio Fava, Riccardo Orioles e stiamo attendendo risposte per l’eventuale presenza di qualche membro della famiglia Impastato. Il 3 marzo, quindi, grande giornata di sensibilizzazione contro la mafia con l’inaugurazione della piazza a Peppino.  La giornata si articolerà con il coinvolgimento delle scuole che sono già al lavoro sui temi di Peppino: coraggio, ironia, la politica, la bellezza. Avremo anche la musica dal vivo con Peppe Giuffrida ed altri bravi musicisti, insomma sarà una giornata di festa, non di commemorazione ma di affermazione delle idee e delle parole di Peppino. La giornata sarà, quindi, all’insegna dei giovani affinchè la piazza Peppino Impastato possa diventare un luogo di sana aggregazione giovanile, un luogo che sarà restaurato e restituito alla città. L’amministrazione comunale con il sindaco Barbagallo e gli assessori Fichera e D’Anna hanno lavorato molto bene affinchè questo evento possa essere articolato e curato in ogni aspetto. Infine aggiungo che per questo evento si è costituito e messo al lavoro un gruppo assai composito per generazione e attivo e partecipe per  creatività e generosità civica”.

Attendiamo con partecipazione e con tanta emozione il 3marzo quando piazza Peppino Impastato ad Acireale sarà realtà,memoria, monito e riflessione.

(mAd)