venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeLavoroAcireale, pubblicata la graduatoria provvisoria dei cantieri di servizio

Acireale, pubblicata la graduatoria provvisoria dei cantieri di servizio

 

cantieri-di-servizio

E’ stata pubblicata ieri la nuova graduatoria dei Cantieri di Servizio. Il Comune di Acireale ha disposto 16 progetti di pubblica utilità. Dieci i progetti per il settore Lavori Pubblici, tre per il settore Solidarietà Sociale e tre per il settore Ambiente. I progetti prevedono servizi utili per la città e la comunità, tra cui la cura del verde pubblico, la verniciatura dell’arredo urbano, la manutenzione dei marciapiedi, la pulizia dei pozzetti e delle caditoie, la pulizia degli edifici comunali, il supporto logistico per i diversamente abili e il riordino degli archivi.  Gli elenchi degli ammessi, consultabili sul sito e affissi nell’albo pretorio, sono suddivisi in base alla fascia d’età: 18/36 anni, 37 /50 anni, 51/65 anni, due graduatorie sono state riservate ai diversamente abili e agli immigrati. I 16 progetti del Comune di Acireale coinvolgeranno 310 lavoratori.

Ass. Nando Ardita: “Finalmente, dopo un lavoro certosino degli Uffici, siamo in grado di dare una prima risposta alle centinaia di famiglie, che aspettavano da mesi un po’ di respiro. La graduatoria , dopo le contestazioni mosse da molti cittadini, è stata rivista e controllata scrupolosamente.  Si tratta però di un primo step dell’iter che ci auguriamo possa presto portare all’avvio dei cantieri. La graduatoria provvisoria resterà pubblicata fino al 12 novembre, passato il termine previsto diventerà definitiva e con i progetti sarà inviata a Palermo per il decreto di finanziamento”.

Il sindaco Roberto Barbagallo: “Il primo passo è stato fatto, siamo riusciti a sbloccare una situazione ferma ormai da tempo. Sappiamo che tantissimi acesi, soprattutto tanti giovani, aspettavano con ansia la graduatoria e abbiamo fatto in modo di dare risposta in tempi brevi. I Cantieri di servizio sono un’opportunità importante per tanti cittadini, che almeno possono tamponare i disagi per qualche mese e per il Comune. Appena avremo la graduatoria definita, inizierà l’altra fase determinante.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments