venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeCronacaAcireale, sciopero degli operatori ecologici previsto per il 29 novembre

Acireale, sciopero degli operatori ecologici previsto per il 29 novembre

ACIREALE – Per la questione pulizia ed igiene ad Acireale  sembrava che si stava andando verso la normalizzazione, verso la strada del riciclaggio, della differenziata e mentre vediamo il ridursi delle microdiscariche, ecco che arriva un altro colpo che porterà la città a vivere alcuni giorni di disagio.

Gli operatori ecologici, attraverso la sigla sindacale FIADEL, hanno indetto uno sciopero con sit – in a piazza Duomo per il 29 novembre. Gli operatori ecologici incrociano quindi le braccia con lo “stato di agitazione” che prevede  l’assemblea sindacale (le ultime due ore di ogni turno)  e un sit in al Duomo che partirà dalle ore 10.00. Cosa chiedono i lavoratori dell’azienda Tekra? L’agitazione, secondo la FIADEL, è motivata per contestare i licenziamenti avvenuti.

I licenziamenti sono quindi il motivo dell’agitazione e dello sciopero del 29 di questo mese. Il diritto allo sciopero è certamente una conquista del mondo del lavoro ed è certamente un diritto inalienabile per i lavoratori,  ci sentiamo però di affermare che la nostra città appena riesce a crescere sotto l’aspetto della pulizia e la gestione e raccolta dei rifiuti urbani arriva puntualmente una tegola ad interrompere una strada virtuosa e necessaria per il decoro e l’igiene di Acireale.

(red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments