Venerdì 22 e sabato 23 maggio in largo Francesco Vecchio ci sarà un grande festa dello sport. Saranno protagonisti gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado, che parteciperanno a giochi di squadra, tornei di calcetto, basket, pallavolo, gare di atletica ed altro ancora.
L’evento “SCUOLE IN SPORT 2015” è promosso dal consigliere comunale Lorenzo Leotta e organizzato dall’assessorato allo Sport e alle Politiche giovanili del Comune di Acireale, retto da Francesco Carrara, in collaborazione CSI di Acireale.
Abbiamo sentito il consigliere comunale Lorenzo Leotta: “L’idea è stata quella di rilanciare la competizione (assente ormai da tanti anni) tra gli istituti scolastici superiori di Acireale. Per la realizzazione di queste due giornate di sport ho lavorato fianco a fianco con l’assessore Francesco Carrara che si è dimostrato molto disponibile ad accogliere il progetto e portarlo avanti, ovviamente abbiamo avuto anche la collaborazione degli insegnanti e dei dirigenti scolastici che hanno dato utili suggerimenti per le giornate del 22 e del 23 maggio. Abbiamo scelto il largo Francesco Vecchio per il suo forte valore simbolico che rappresenta e, ricordo, che il 23 maggio ricorre l’anniversario della strage di Capaci. Una scelta, certamente non casuale, di abbinare lo sport e la sana competizione da svolgere a largo Vecchio e in ricordo dei morti nella strage di Capaci, un segnale forte per i nostri giovani e per gli studenti che si confronteranno lealmente nei due giorni di sport”.