venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomePoliticaAcireale, stop del sindaco al volantinaggio selvaggio.

Acireale, stop del sindaco al volantinaggio selvaggio.

DSCN0430

 

Acireale, stop del sindaco al volantinaggio selvaggio. L’assessore all’Ambiente: “Perseguiremo una seria politica di decoro urbano”

 

All’ordinanza anti volantinaggio firmata dal sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, fa seguito una nota con cui il primo cittadino dà mandato al Capo area servizi tecnici di costituire presso il Settore Lavori Pubblici l’unità operativa “Arredo e decoro urbano”.

L’assessore all’Ambiente del Comune di Acireale, Francesco Fichera, che ha lavorato alla stesura dell’ordinanza anti volantinaggio tiene a precisare che:

<<Questi sono i primi segnali dell’Amministrazione, che, già in campagna elettorale, ha annunciato che fosse indispensabile e necessario perseguire in modo rigoroso una seria politica di decoro urbano, di salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica. Abbiamo iniziato dal materiale pubblicitario, la distribuzione viene fatta in maniera scriteriata e pregiudica il decoro e l’igiene pubblica, rallentando le normali operazioni di pulizia delle strade. Ricordiamo che i condomini e le abitazioni private avranno 30 giorni di tempo per rimuovere e sostituire le attuali cassette postali, qualora non fossero chiuse e dotate di serratura. La prossima ordinanza prescriverà il divieto di gettare a terra i mozziconi di sigaretta, esorteremo i titolari di bar e ristoranti a collocare i posacenere davanti le loro attività e nel frattempo sarà cura dell’Amministrazione dotare i cestini porta rifiuti del centro di appositi spegni-sigaretta>>.

 

Previous articleCarne a pizza
Next articleIn ricordo di Ciccio Vecchio
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments