Acireale – ZTL, bus navetta (gratuito) e parcheggi. Ecco la lista completa.

bus-navetta-parcheggi-copDal 1 luglio sarà ZTL. Una decisione che è stata determinata da svariati incontri tra amministrazione e associazioni di categoria, figlia certamente anche di un consiglio comunale che ha visto la partecipazione del presidente della confcommercio acese Mario Russo e della confesercenti Vincenzo Pappalardo.

Il dibattito è continuato nelle pagine social di FanCity Acireale ed è stato evidente che molti cittadini ed esercenti chiedono che insieme all’istituzione della ZTL vi sia anche la possibilità di parcheggiare non lontanissimi dal centro e che vi siano navette gratuite di scambio parcheggio centro.

Ecco la lista dei parcheggi posti nelle vie adiacenti al centro. Parcheggio San Giuseppe – Parcheggio Cappuccini – Parcheggio Piazza Indirizzo – Parcheggio Piazza Livatino – Parcheggio via Martinez (vecchio ospedale).

Il servizio navette, che sarà gratuito, prevede il capolinea ai “Cappuccini”, e le fermatre saranno: Piazza Garibaldi, Piazza Indirizzo, Corso Sicilia, Corso Savoia, Porta Gusmana, Piazza Duomo, Piazza L. Vigo, Piazza Carmine.

Infine dovrebbe essere assai probabile questa modalità oraria: LUGLIO da lunedì a venerdì dalle ore 16:00 alle ore 24:00 – Sabato e domenica h 24 – Agosto e fino al 12 settembre h. 24

(red)