Fancity Acireale

Adele D’Anna rilancia l’orto didattico/sociale al Regina Elena

Abbiamo parlato più volte dell’orto del Regina Elena.
Dall’originario Orto dei semplici fondato dalla professoressa Rosa Oliva, alla recente esperienza di orto didattico/sociale iniziata lo scorso ottobre che ha visto impegnati insegnanti ed alunni del Liceo Regina Elena e che ha visto la partecipazione di volontari che ha permesso all’Assessorato alle Politiche Sociali retto dalla dott.ssa Adele D’Anna di creare una occasione di inclusione sociale, interazione e scambio culturale e di esperienze.

L’effetto antistress dei lavori nell’orto, il rapporto con la natura, il sincronizzarsi con le stagioni e l’ambiente circostante  sono tutti benefici che i partecipanti hanno potuto apprezzare direttamente.
Così anche quest’anno, di concerto con la dirigenza e gli insegnanti del Liceo Regina Elena, l’Assessore D’Anna ha voluto che si ripetesse la positiva esperienza.
Noi seguiremo sempre con grande interesse l’attività degli orti del Regina Elena, di anno in anno non hanno mai cessato di stupirci, l’amore che diamo alla natura ci viene largamente ricambiato sia in termini di prodotto che in benefici nel corpo e nello spirito.

 

santodimauro dottorziz