Fancity Acireale

Anghingò, questo revisore a chi lo do?

DSCN0510

 

E’ il giorno dell’elezione dei revisori dei conti del Comune di Acireale. il 15 gennaio, 3 posti disponibili: due verranno designati dalla maggioranza e uno dall’opposizione.
La maggioranza riconfermerà l’uscente e gradito Dott. Filippo Sciacca, per il secondo posto sono tre i papabili in base alle indiscrezioni, nella prossima riunione di”Cambiamo Acireale” si deciderà .
Per il terzo nominativo è molto più complessa la situazione nell’opposizione, che non memore della passata elezione delle commissioni si è nuovamente si è frantumata in tanti gruppetti.
Forza Italia voterà compatto per il nome scelto dall’On. Basilio Catanoso, nello contempo Santo Primavera (vicino negli ultimi mesi al PD) sta lavorando per riunire attorno ad un tavolo consiglieri di opposizione per cercare di battere (all’ultimo voto) il candidato di Forza Italia. Voci incontrollate danno per certa la partecipazione alle riunioni di Santo Primavera dei “garozziani” Sorace e Calì, ed in teoria il quartetto dovrebbe allargarsi ad Antonello D’Agostino del Pd, debitore del voto ricevuto nell’elezione a vicepresidente. Per la riconferma dell’uscente che fa capo alla loro segreteria sono i “Basiliani”  Greco e Fazzio.
In tutta questa confusione da non sottovalutare i doppiogiochisti, che non mancano mai, specie in queste ghiotte occasioni: quelli che promettono il voto ad un gruppo, per poi votare alla fine in modo diverso.
Alla fine la maggioranza non potrà fare altro che accontentare un gruppo e scontentare sicuramente i restanti, si ripeterà lo stesso copione delle commissioni, forse ci scapperà un altro ricorso al TAR.
I giorni passano e i cellulari diventano sempre più incandescenti…… e nel frattempo, tanto per cambiare Nicola D’agostino gongola..