Fancity Acireale

Asilo Sacro Cuore, abbiamo sentito Maria Continella portavoce della Putia del Bene Comune

 

Questione asilo Sacro Cuore. Incontro tra l’assessore Adele D’Anna e i genitori degli alunni. Abbiamo sentito Maria Continella portavoce della Putia del Bene Comune

FanCity Acireale: Asilo Sacro Cuore, avete avuto un incontro con l’assessore Adele D’Anna, come è andata?

Maria Continella (portavoce Putia Bene Comune): “L’incontro è andato bene, l’assessore D’Anna ci ha comunicato che si sono rifatti i conti, hanno valutato la percentuale dei costi che ricadrebbero sui genitori e sono riusciti a non alzare la retta. Ci ha anche comunicato che i soldi dei PAC sono arrivati e che entro febbraio 2015 inizieranno i lavori per la riapertura del Sacro Cuore”.

FanCity Acireale: Queste le dichiarazioni dell’assessore ma lei cosa ne pensa?

Maria Continella (portavoce Putia Bene Comune): “Queste soluzioni sono state trovate perché abbiamo studiato la legge e abbiamo portato le carte all’assessore, ecco, quindi, che si è trovata la soluzione”.

FanCity Acireale: Quindi si è trovata una soluzione soddisfacente?

Maria Continella (portavoce Putia Bene Comune): “Si, noi siamo interessati che i bambini possono avere continuità didattica con le cinque maestre che hanno sempre avuto. La continuità didattica è importante per i bambini e speriamo che il Sacro Cuore davvero riaprirà l’anno venturo. Spero che nel futuro l’amministrazione riesca ad essere più trasparente nella gestione di argomenti così delicati. Nella loro delibera di giunta che indicava l’accorpamento degli asili la legge di riferimento che avevano considerato era stata abrogata. Quindi, diciamo, che è necessaria meno approssimazione. Prima hanno chiuso il Sacro Cuore per la spending review poi si sono accorti che invece l’asilo può e deve riaprire”.

FanCity Acireale: Comunque l’incontro è stato positivo?

Maria Continella (portavoce Putia Bene Comune): “Si, adesso siamo arrivati ad una buona soluzione dopo una partenza con il piede sbagliato. Ci sarà continuità didattica, il Sacro Cuore riaprirà e non ci sarà aumento della retta che dovrebbe rimanere di 157 euro. Importante l’incontro e positivo perché l’amministrazione sembra aver accolto quelle che sono state le istanze dei genitori e l’allarme lanciato dalla Putia del Bene Comune”.