venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeLiberi Navigatori“AVANTI CON LA ZTL PER MIGLIORARCI E MIGLIORARE IL NOSTRO CENTRO STORICO”

“AVANTI CON LA ZTL PER MIGLIORARCI E MIGLIORARE IL NOSTRO CENTRO STORICO”

13898755_1207532865936760_1086182333_o

Ieri pomeriggio in sala giunta al Palazzo del Turismo, il sindaco Roberto Barbagallo ha ricevuto 25 cittadini, uomini e donne di diverse età e categorie sociali e professioni, rappresentanza spontanea di quanti hanno apprezzato e sostengono l’avvio della sperimentazione della ZTL nel centro storico.

Nel corso dell’incontro i partecipanti hanno sottolineato che si “tratta della prima volta nella storia acese in cui i cittadini, organizzatisi spontaneamente, riescono far mediazione per la vivibilità della città”. Hanno manifestato pieno apprezzamento per l’avvio della ZTL ed invitato il sindaco ad andare avanti sul percorso intrapreso. La rappresentanza cittadina ha inoltre esortato l’amministrazione all’ investimento repentino della cifra già stanziata in bilancio per l’arredo urbano e all’ ammodernamento dell’illuminazione. Rassicurati dal primo cittadino sull’ imminenza degli interventi, i cittadini hanno inoltre chiesto maggiore controllo della polizia municipale sul territorio e l’estensione della ZTL a tutta piazza Lionardo  Vigo e allo spazio antistante la basilica di San Sebastiano.

“Ringrazio i tanti cittadini che ieri sera sono venuti a trovarmi per discutere di bene comune,- commenta il sindaco Barbagallo-. Si sono organizzati spontaneamente e hanno voluto dare all’amministrazione il proprio contributo. Questo non è, non vuole essere e nessuno deve vederlo come un scontro tra categorie, tra commercianti e cittadini, la rappresentanza era composta da uomini e donne di età e professioni molto diverse.  E’ stato l’avvio del dialogo con una rappresentanza della città che ha apprezzato l’avvio della sperimentazione della ZTL e che vuole trovare, insieme con l’amministrazione, insieme anche con i commercianti, delle soluzioni per migliorarci e per migliorare il nostro centro storico. Il centro storico deve essere vivibile e solo se a cittadini e visitatori trovano piacevole entrare, passeggiare e fermarsi nel nostro centro storico anche i commercianti avranno il loro profitto, al contrario i cittadini continueranno ad andare nei centri commerciali”.
13901983_1207532822603431_1339843579_o

(sdm)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments