Fancity Acireale

BASILIO CATANOSO (F.I.): “Una follia queste città metropolitane. Prossimo Governo regionale restituisca il voto ai cittadini”

catanoso copBASILIO CATANOSO (F.I.): “Una follia queste città metropolitane. Prossimo Governo regionale restituisca il voto ai cittadini”

“Una norma sballata, che passa su diritti e tradizioni di comunità importanti e con una propria identità. Il dopo province, gestito dall’alleanza politica tra centrosinistra e Movimento 5 stelle, porta a questa ulteriore follia”: così il deputato di Forza Italia commenta l’insediamento a Catania del “Sindaco metropolitano”. “Si consegnano intere aree amministrative a chi non riesce nemmeno a garantire l’ordinaria amministrazione al proprio Comune; questa è una situazione generale ma ancor più valida per l’inefficienza dell’Amministrazione Bianco, che a Catania passa da un fallimento ad un altro” prosegue l’on. Catanoso.

“Priorità di un qualsiasi nuovo Governo regionale che verrà dopo il ‘disastro Crocetta’ sarà quella di rivedere la norma per restituire ai territori quote di autonomia dal comune capoluogo, e capacità democratica ai cittadini che dovranno poter scegliere autonomamente, col proprio voto, a chi affidare la propria quota di competenze amministrative” chiude il deputato etneo di F.I.

8 giugno 2016