giovedì, Aprile 18, 2024
Google search engine
HomeNewsBASTA UN SUPER BARRACO NEL PRIMO TEMPO, EBOLITANA SCONFITTA PER 2-0

BASTA UN SUPER BARRACO NEL PRIMO TEMPO, EBOLITANA SCONFITTA PER 2-0

(di Giorgio Cavallaro)

Dopo le critiche della scorsa settimana, Infantino ripropone dal primo minuto il giovane Barbieri e il bomber Emanuele Testardi, la cui assenza dall’inizio era pesata contro l’Ercolanese nel turno precedente. 3-4-3 classico, con Sciannamè ancora terzo di sinistra nei tre di difesa e con Dadone, Lo Nigro, Palermo e Lombardo a comporre la linea a quattro di centrocampo. In attacco il trio Cocimano, Testardi e Barraco.
Quarto d’ora iniziale in cui nessuna delle due squadre tenta l’affondo, poi è Barraco che dal limite spezza la fase di studio, nessun pensiero però per il portiere ospite Viscido in un primo tempo non particolarmente attivo per quanto riguarda le occasioni. Al 36’ l’equilibrio lo spezza un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa: atterrato in area un calciatore granata, dal dischetto va Barraco che col destro spiazza Viscido. Al 37’ l’Acireale conduce dunque per 1-0 col quarto gol stagionale del fantasista romano. Al 42’ arriva anche il raddoppio, ancora Barraco scatenato, che con un destro ad incrociare fulmina gli ospiti sul finale di tempo; doppietta in cinque minuti e quinto gol stagionale per il numero 7 acese, che scavalca Testardi fermo a quattro.
La seconda frazione riprende con Testardi che ci prova da fuori ma la sfera termina fuori di molto, poi al 23’ Cocimano imbecca Barraco che conclude ma trova la pronta risposta di Viscido che nega la tripletta al calciatore granata. Un minuto più tardi invece ci prova Palermo con una botta violenta, ma ancora Viscido si supera salvando i suoi dal possibile 3-0. A 20’ dalla fine arriva il primo cambio per l’Acireale, ingresso tra gli applausi di Sergio Almiron chiamato a gestire palla con la sua esperienza, fuori invece Lo Nigro, autore di un’ottima prestazione in mezzo al campo. Giro di cambi nel quarto d’ora finale, con gli ingressi di Pannitteri, Scapellato, Aloia e Maccioni per Palermo, Cocimano, Lombardo e Barraco, quest’ultimo uscito tra gli applausi del pubblico granata a conferma della grande prestazione offerta quest’oggi. Nulla poi da segnalare fino al triplice fischio, l’Acireale vince per due reti a zero e vola momentaneamente al quarto posto dietro Troina, Ercolanese e Nocerina.
Sono bastati dunque due lampi di Barraco per battere l’Ebolitana, risultato mai messo in discussione data l’ottima prova offerta dai ragazzi di mister Infantino. 16 i punti raccolti finora, quinta vittoria e quarta in casa; solita ottima cornice di pubblico al Tupparello, da segnalare inoltre uno striscione della curva dedicato ai lavoratori  dell’Oasi Cristo Re che recitava ‘OASI CRISTO RE TENETE DURO’, grande gesto per ricordare come i cittadini siano vicino alla causa.
Mercoledì turno infrasettimanale, Acireale in terra calabrese dove ad attenderla ci sarà la Palmese sconfitta quest’oggi dalla Gelbison per 3-1 in trasferta.

CLASSIFICA

TROINA 20
ERCOLANESE 20
NOCERINA 17
ACIREALE 16
IGEA VIRTUS 15
CITTA’ DI GELA* 15
SANCATALDESE 14
GELBISON 14
PALAZZOLO 13
CITTANOVESE 12
VIBONESE* 12
PORTICI 10
PALMESE (-5) 8
ROCCELLA 8
EBOLITANA 8
PACECO (-1) 6
ISOLA CAPO RIZZUTO 4
MESSINA 3

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments