venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeNewsBilancio partecipato: la Città indolente consegna l'alibi all'Amministrazione.

Bilancio partecipato: la Città indolente consegna l’alibi all’Amministrazione.

malalingua

 

 

Si sta consumando il più grande spreco di democrazia in Città: snobbare il Bilancio Partecipato è una grave dimostrazione di indolenza e scarso senso civico della Cittadinanza.
Tra un paio di giorni sapremo quante adesioni ci sono state, ma il dato che già emerge è che sono pochissime, intorno alla quindicina. Lo scarso interessamento ad uno strumento di alta democrazia, poter mettere mano sul documento che assegna i nostri soldi ai capitoli di spesa. La dottoressa Battaglia, l’assessore dott. Oliva e il consulente economico dott. Nicotra di concerto col Sindaco ci avevano offerto la possibilità, non siamo stati bravi a recepirla, malgrado lo strombazzamento.
In tanti hanno pensato che fosse una presa in giro… e se davvero lo fosse stata, perchè non mettere in imbarazzo l’amministrazione?
Siamo solo bravi a lamentarci su Fancity o nei blog minori, per strada con gli amici, al bar o dal barbiere ma una iniziativa personale neanche a parlarne.
Ora su come si spendono i nostri soldi chi avrà il coraggio di lamentarsi?
Il consiglio comunale a sua volta non ha supportato l’amministrazione, sfigurando addirittura grazie ad un incomprensibile intervento del consigliere del PD Antonello D’Agostino ( che ha dimostrato che non ne ha capito nulla).

Il Bilancio Partecipato era troppo importante per perderne il senso….. peccato!!!!
(santodimauro)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments