Fancity Acireale

Carnevale di Acireale 2017 – Vince “La speranza è l’ultima a morire” Ass. Cult. Ardizzone

Vince il primo premio: “La speranza è l’ultima a morire” Ass. Cult. Ardizzone”. Un premio meritato insieme agli altri quattro opere in concorso che hanno sfilato e si sono esibiti nel percorso barocco lasciando i tanti presenti a bocca aperta. Fantastico lo scenario barocco, fantastiche le opere tra cartapesta e tecnologia. Unico neo la pioggia che è scesa giù la domenica di carnevale ma che non ha frenato la folla il martedì grasso, giorno di chiusura della kermesse carnevalesca.

Vince Ardizzone ed un premio che va al maestro carrista e al suo staff. Secondo il presidente Belcuore: “E’ stato un martedì mai visto prima, il nostro carnevale è fantastico proprio per questo bagno di folla, una partecipazione che è voglia di stare insieme e divertirsi. Un’edizione straordinaria”.

Abbiamo anche sentito le parole di Seby Ardizzone: “Un martedì straordinario, folla fino a notte. Sono felice per il primo premio frutto di tanto lavoro. L’impatto con il pubblico è stato assai soddisfacente. Entrando in piazza Duomo il pubblico ci manifestava apprezzamento ed è soprattutto per questo che sin dal primo momento siamo stati fiduciosi per la vittoria. Dieci persone per sei mesi sono stati al lavoro per produrre l’opera e di questo devo ringraziare la mia famiglia a cui dedico il premio; ci abbiamo messo dentro anima e corpo per realizzare l’opera che avete visto nello splendido circuito barocco. Infine il mio pensiero va, come sempre, al mio maestro il mai dimenticato Giovanni Coco”.

Un’edizione che è certamente andata oltre ogni aspettativa ma che deve ridurre al minimo quello che viene indicato come il rischio d’impresa, ovvero la pioggia che blocca la manifestazione almeno per quel che riguarda la sfilata delle opere in cartapesta. Il presidente Belcuore ha, infine, apprezzato l’opera dei media dalla tv alla rete, che hanno documentato con dovizia di particolari la kermesse acese.

La classifica dei carri in cartapesta cat. A

1) La Speranza è l’ultima a morire Ass. Cult. Ardizzone 154 pt.

2) Furores Ass. Cult.  Messina 150 pt.

3) A Terra mia Ass. Cult. Cavallaro 147 pt.

4) Ogm, il frutto del denaro Ass.Cult. Principato Mario 144 pt.

5) Imperfetta meraviglia (Ass. Cult. Scalia – Fichera) 135 pt.

(red) -ph. Petra Sappa FanCity Acireale