Fancity Acireale

Carnevale e Quaresima: il coro laico ieri sera ha preso una stecca…

pisces

 

Il Carnevale viene posticipato giocoforza in periodo di Quaresima, la Chiesa esprime tramite il Vescovo di Acireale il suo parere e subito insorgono i paladini del laicismo.

Laicismo non significa intolleranza, non significa sfottò, non significa offendere…

A nome mio e di tutti coloro che concorderanno con me, chiedo umilmente scusa a Sua Eccellenza Mons. Nino Raspanti Vescovo di Acireale per la mancanza di rispetto alla Sua persona, al Suo Ministero e alla Comunità dei Credenti tutta della Diocesi di Acireale.

Fancity è mezzo di pluralismo e di libertà, laico e al di sopra delle convenzioni, come amministratore non ho ritenuto opportuno tappare la voce alle critiche, ho inoltre profonda stima nei confronti dei miei co-amministratori e per difendere le loro opinioni sarei disposto ad affrontare la qualunque.

Da parte mia, alla base dei miei principi morali ho messo il rispetto degli altri nel loro essere e nelle loro opinioni,  ora ritengo giusto che mi ponga contro il coro “laico” che poche ore fa, sono sicuro, si è solo espresso malamente.

Auguro a chi affronta la Quaresima con lo spirito di Penitenza tipico del periodo di trarne il massimo beneficio. così come auguro a chi non seguirà, di vivere questo periodo in serenità.
(santodimauro)