Fancity Acireale

Carnevale Estivo con i Tinturia

tinturia

Prende il via oggi 02 agosto l’edizione 2014 del Più bel Carnevale di Sicilia d’Estate. Protagonisti indiscussi saranno ancora i carri allegorici, che in quest’edizione sperimentalmente stazioneranno nelle piazze del circuito e si esibiranno a partire dalle 20.00. Sarà il pubblico a girare per il circuito per vedere le esibizioni. Oltre alle esibizioni dei carri diverse le iniziative in programma nei due giorni.

Sabato 2 agosto, le attività e i negozi rimarranno aperti fino alle 24. Alle 18.00 i Carri allegorico grotteschi in parata prenderanno posto lungo il circuito e alle 19:00 e alle 21:30 alla Villa Belvedere andrà in scena gratuitamente l’Opera dei Pupi.

E dalle 22:30 fino a notte si balla in piazza Duomo con gli irriverenti TINTURIA.

Domenica 3 agosto alle 17.30 il centro storico sarà pervaso da un’atmosfera d’altri tempi, le Carrozze d’Epoca del Gruppo Attacchi Catanesi sfileranno lungo il circuito prima di lasciare il posto alla parata dei Carri allegorici. Alla Villa Belvedere replicherà lo spettacolo dell’Opera dei Pupi e in piazza Duomo musica e comicità fino a notte: alle 22.30 la band etnica ARCHINUE’ in concerto, ospiti della serata saranno I SOLITI SPICCI, il duo comico di Colorado.

Nei giorni del Carnevale il centro storico sarà animato da gruppi folkloristici, bande musicali e artisti di strada, lungo le caratteristiche stradine del barocco saranno allestite tipiche botteghe artigianali e la “Pescheria” si riempirà di sapori e odori tipici con le enormi grigliate di pesce e carne. Le basiliche del centro storico saranno aperte per i visitatori fino alle 24.00.

Tre Carri allegorici resteranno in esposizione nel centro fino al 10 agosto e ogni sera continueranno ad offrire il loro spettacolo.