venerdì, Maggio 27, 2022
Google search engine
HomePoliticaCenere vulcanica, arrivano i ristori per i Comuni. Anthony Barbagallo (PD): “4,5...

Cenere vulcanica, arrivano i ristori per i Comuni. Anthony Barbagallo (PD): “4,5 milioni di euro grazie all’impegno in aula del PD”.

ACIREALE – Arrivano i ristori per i Comuni colpiti dalla cenere vulcanica, per Acireale sono previsti 196mila euro. Abbiamo sentito sull’argomento l’on. Anthony Barbagallo e con l’occasione abbiamo chiesto la sua opinione sull’attività politica del circolo acese del PD.

Onorevole Barbagallo finalmente risorse per ripulire i Comuni dai cumuli di cenere vulcanica.

Anthony Barbagallo (segretario regionale PD): “La battaglia condotta in aula dal Partito Democratico per l’opportuno rimborso ai Comuni che sono stati colpiti dalla cenere vulcanica finalmente ha visto la luce. Abbiamo iniziato la sessione finanziaria e finalmente è arrivato il voto dell’aula ed il dipartimento ha provveduto a liquidare le somme entro la fine dell’anno. E’ un ristoro per i Comuni che hanno subito questo evidentissimo danno ed ecco che 4milioni e mezzo di euro sono arrivati grazie all’impegno dell’aula. In mezzo a tante mancanze del governo ogni tanto il Parlamento riesce a mettere gli opportuni correttivi. La nostra ambizione è quella di gestire la calamità naturale con un approccio diverso: serve dotare i Comuni di mezzi idonei, serve cioè provare a gestire quella che è un’emergenza non con i rimborsi ma dotando i Comuni dei mezzi necessari per rimuovere la cenere vulcanica”.

On. Barbagallo come sta il PD di Acireale?

Anthony Barbagallo (segretario regionale PD): “La stagione che stiamo attraversando anche a causa del covid è certamente difficile, in ogni caso sono certo che la gestione del partito democratico di Acireale da parte di Francesco Licciardello, Francesco Fichera e Michele Greco sta dando i suoi frutti. C’è una sempre maggiore presenza del PD nelle principali battaglie cittadine. Io sono convinto che per le prossime elezioni amministrative il PD sarà il baricentro di una coalizione forte e marcatamente di centrosinistra e che sappia dare grandi prospettive ad una città bellissima come Acireale”.

(mAd)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments