venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaChe fine ha fatto "Space Music" ? E' finito sulla luna?

Che fine ha fatto “Space Music” ? E’ finito sulla luna?

space music

“La consulta giovanile, mette a segno un altro colpo.”Un gioiello, una struttura di grandissimo livello”. Era il 14 marzo 2013 quando, durante un’inaugurazione in pompa magna, l’ex sindaco avvocato Nino Garozzo, pronunciava queste parole dando vita a Space Music, un centro musicale comunale, dotato di sale prova e di sala di registrazione. Costato 150.000 euro, di cui 120.000 messi a disposizione dall’Agenzia nazionale per i giovani, il centro si ripromette di dare la possibilità ai musicisti acesi, di poter utilizzare le sale a prezzi contenuti. La gestione della sala, viene affidata al signor Nello Grasso, impiegato comunale, coadiuvato da quattro i giovani che saranno formati per occuparsi dell’apparecchiatura; l’attività del centro musicale, inizia il 18 marzo. In un primo periodo, l’attività musicale nel centro, sembra svolgersi regolarmente e, seppur con qualche difficoltà organizzativa, i musicisti acesi, si accostano a questa nuova realtà. Ma la normalità e l’efficienza del servizio, sembrano essere di breve durata. Alcuni navigatori acesi, ci segnalano alcune anomalie e difficoltà che incontrano nel contattare i responsabili del centro per prenotare le sale e così, decidiamo di “indagare”.
Il sito web e la pagina facebook di Space Music, ci indicano un unico numero telefonico da utilizzare nel caso si volesse prenotare la sala: 347-0657**. Telefoniamo e ci risponde un signore il quale, con tono infastidito, ci dice che ormai è da tanto tempo che il suo rapporto lavorativo con Space Music è finito. Gli chiediamo se sa indicarci un altro recapito per prenotare la sala, ma non sa esserci d’aiuto. Telefoniamo al Comune dove, dopo un “simpatico” ping-pong tra i numeri 095-895265 e 095-877201, ci informano che il centro, al momento, non è fruibile; chiediamo di sapere quali siano i motivi dello stop e quali siano i tempi prima della riapertura, ma, oltre a non ottenere risposte, abbiamo la netta sensazione che gli interpellati a stento sappiano di cosa stiamo parlando. Non ci resta che recarci presso lo Space Music e li sul cancello d’ingresso troviamo un cartello con su scritto “Chiuso Per Ferie”. Chiuso per ferie il 27 settembre???
Se a tutto questo aggiungiamo le segnalazioni di alcuni navigatori che ci informano di essersi recati presso i locali del centro e di aver sentito della musica provenire dall’interno, è chiaro che il mistero si infittisce.
Che fine ha fatto Space Music?

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments