CHEESECAKE PAN DI STELLE E FRAGOLE

Buongiorno liberi navigatori.
Oggi e come ogni domenica vi proponiamo un dolce fresco e saporito, la “CHEESECAKE PAN DI STELLE E FRAGOLE”che piacerà soprattutto ai più piccoli e ai grandi. E poi dopo la lasagna di ieri un dolce ci stà bello nutriente e gustoso. Lo dico per i nostri amici che ci seguono e che ci danno tante soddisfazioni.

INGREDIENTI

500 gr di Mascarpone
500 gr di Panna fresca da montare
150 gr di Zucchero a velo

70 gr di Burro fuso

PER LA GELATINA
500 gr di Fragole
50 gr di Zucchero

PER DECORARE
Fragole

Biscotti Pan di stelle

PREPARAZIONE

Lavate le fragole, tagliartele a cubetti e cuocetele in padella con lo zucchero a a fuoco vivo fino ad ottenere una gelatina densa. Fate raffreddare

Preparare la crema montantate la panna ben fredda in una ciotola fino a renderla soda. Tentela da parte e in un’altra ciotola lavorate con le fruste il mascarpone insieme allo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema liscia.

Unite ora il mascarpone alla panna e incorporate con movimenti dal basso verso L’alto

Per preparare i biscotti, li dovete rompere tutti fino a che diventano polvere mescolate semplicemente con il burro fuso.

In una teglia con cerniera dove avete già messo un foglio di carta forno, fate lo strato di biscotti pan di stelle e schiacciateli per bene sul fondo ora, versarte due terzi della crema mascarpone e panna e livellate bene con una spatola.

Con un cucchiaio, versare la metà della gelatina di fragole sulla crema , quindi versarte la restante parte di crema di mascarpone e panna, livellate e spalmarvi sopra l’altra metà di gelatina di fragole.

Decorare infine con i biscotti pan di stelle e le fragole fresche tagliate a cubetti.

Conservare in frigorifero la vostra “Cheesecake pan di stelle e fragole” almeno 6/7 ore ( Foto Web)

Buon appetito e buona domenica da
(Panza e Prisenza)