Fancity Acireale

Cimitero, Santa Venerina si offre per seppellire i defunti delle frazioni acesi

 

 

Il Centro Democratico Acireale ha organizzato, con soddisfacente successo, presso i locali parrocchiali della frazione di Guardia il 07/07/2014 un incontro aperto ai cittadini residenti ed ai “soggetti attivi” che sul territorio delle frazioni di Guardia – Mangano e San Giovanni Bosco vivono e operano.

Si è posta particolare attenzione la “storica” vicenda del Cimitero. La soluzione prospettata è quella di cercare un accordo con il Comune di Santa Venerina al fine di poter offrire ospitalità presso il proprio Cimitero ai defunti delle frazioni. Il sodalizio ha quindi proposto di agevolare un incontro istituzionale tra i Sindaci dei Comuni di Acireale e Santa Venerina al fine di poter individuare un percorso di condivisione e dare alle popolazioni interessate una prospettiva di serenità.

Il Sindaco di Santa Venerina arch. Salvatore Greco e il Sindaco di Acireale ing. Roberto Barbagallo, hanno accolto la richiesta e pertanto nella mattinata di lunedi 21 luglio p.v. presso il palazzo Municipale di Santa Venerina si recherà in visita istituzionale il Sindaco di Acireale ing. Roberto Barbagallo per un primo incontro sul tema.

f.to Il presidente Nello Catalano