venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsComunicato dell'Associazione 104 Orizzontale Onlus

Comunicato dell’Associazione 104 Orizzontale Onlus

L’Associazione 104 Orizzontale Onlus nella persona del suo Presidente Rosario

Grasso dichiara: “Quando è stato creato il parco giochi del “Centro Polisportivo senza Barriere” sito all’interno del Palavolcan, con tanti sacrifici da parte di tutti i volontari, tutti i giochi messi a disposizione della cittadinanza sono stati ispezionati dai responsabili del Comune di Acireale e solo dopo aver reso l’area sicura con una protezione in tutte le aiuole della bambinopoli hanno dato l’autorizzazione per poter aprire il parco giochi, unico nel suo genere, e totalmente a carico dell’Associazione 104 Orizzontale Onlus.

Da circa tre anni l’Associazione 104 Orizzontale Onlus non potendo più accedere al parco giochi, non ha potuto effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria dei suddetti giochi.
In questi ultimi mesi ogni volta che la 104 Orizzontale Onlus viene associata al Palavolcan esce fuori una polemica sterile che riguarda proprio la conformità e l’idoneità dei giochi che a detta di qualcuno non sono agibili; Ricordiamo che la maggior parte dei giochi è stata acquistata dall’Associazione 104 Orizzontale Onlus da ditte che da anni operano nel settore e che pertanto hanno certificato la sicurezza dei giochi in questione.

In questi giorni speriamo che si abbia un chiarimento definitivo sulla riapertura del “Centro Polisportivo senza Barriere” per poter riprendere le attività ludico-ricreative tanto care a gran parte della cittadinanza”.

(Il Presidente Rosario Lucio Grasso)