giovedì, Aprile 18, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriCosa non si fa per fare malacumparsa...

Cosa non si fa per fare malacumparsa…

Recitare non è molto diverso da una malattia mentale: un attore non fa altro che ripartire la propria persona con altre. È una specie di schizofrenia.
(Vittorio Gassman)

Il Bilancio preventivo 2017 approvato in tempo di record: Acireale trai Comuni più virtuosi d’Italia.

Siamo stati sempre severi con questo Consiglio Comunale: tra i guai in cui alcuni Consiglieri sono coinvolti e la evidente e palese povertà di dibattito politico, in tanti asseriscono che questo sia uno dei peggiori civici consessi della secolare storia Acese.

Personalmente conosco tanti Consiglieri che valgono molto che lavorano per il bene comune e che ben assolvono il mandato che i Cittadini gli hanno assegnato.

Un rimprovero che spesso viene mosso alla maggioranza da parte degli oppositori dentro e fuori il Consiglio è che le votazioni al Consiglio Comunale vengono ex ante stabilite nelle riunioni dei Consiglieri di maggioranza con l’onorevole Nicola D’Agostino.

Il dott. Salvo Nicotra, consulente economico del Sindaco, ha predisposto delle slides per illustrare i principi economici che guidano la politica dell’Amministrazione e la realtà economica e sociale della Città, corredando il tutto con dati e numeri.
Il dott. Salvo Nicotra ha fatto un gesto di grande cortesia e reverenza è stato fatto al Consiglio Comunale, riconoscendo che il Civico Consesso merita il massimo rispetto in quanto rappresenta i Cittadini Acesi.

Durante l’esposizione del Dott. Nicotra dai banchi dell’opposizione si alzava una voce che reclamava le patatine sentendosi al cinema.
Purtroppo al cinema non erano, malgrado le “luci soffuse”, ma si trovavano di fronte a dei numeri che illustravano con chiarezza la debolezza economica di una Città in profonda crisi.
Meno male che si è trattato di un caso isolato e si pensava che si sarebbe risolto relegando il tutto ad una scomposta boutade fuori luogo, ma, l’annoiato rappresentante del popolo (sarei curioso di sapere chi l’abbia votato, in quanto non ho mai avuto la ventura in questi anni di incontrare un suo elettore) ha ripreso in sede dibattimentale le offese al dott. Nicotra additandolo, tra l’altro, come maestrino.
Un maestrino con un alunno difficile, aggiungo io.

Il Consiglio Comunale merita rispetto, i suoi componenti a sua volta portino rispetto a chi sta cercando di sanare le profonde piaghe che affliggono la Città.
Lasciata moribonda è stata riportata a vita.
Ma sicuramente non grazie a questa opposizione, catatonica quasi sempre, che si indigna nei confronti di qualcuno che porta rispetto al Civico Consesso.

Cosi di Jaci, u paisi de maravigghi.

(santodimauro)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments