giovedì, Aprile 25, 2024
Google search engine
HomeCulturaCresciamo in Natura (S. Maria Ammalati venerdì 1 agosto 2014)

Cresciamo in Natura (S. Maria Ammalati venerdì 1 agosto 2014)

venerdi 1 agosto

La Parrocchia di Santa Maria degli Ammalati, nell’ambito delle attività del Grest 2014, ha organizzato l’evento “CRESCIAMO IN NATURA… insieme con la comunità di Santa Maria Degli Ammalati”.

L’evento si terrà venerdì 1 agosto 2014 alle ore 10:30 presso la piazza antistante la chiesa della frazione di Santa Maria degli Ammalati. L’avvenimento vedrà all’opera i giovanissimi giardinieri che hanno partecipato alla Bottega di giardinaggio del Grest 2014, bambini dell’età di 7/11 anni, che praticheranno le opere di piantumazione di due alberi ornamentali nella piazza, in modo permanente. La manifestazione ha il fine di sensibilizzare sia i giovani partecipanti che i loro coetanei che potranno sentirsi parte attiva della realizzazione del decoro urbano della loro frazione, che tutti i cittadini della frazione sulle tematiche di decoro e verde pubblico. Le attività saranno coordinate dallo staff della Parrocchia di Santa Maria degli Ammalati e dall’Associazione La Zattera S.M.Ammalati, in particolare dalle figure dei mastri di bottega la Sig.ra Maria Grazia Sapuppo e il Dott. Agr. Alessio Colucci.
Inoltre la manifestazione vedrà coinvolta la figura di un giovane giardiniere della frazione, il Sig. Mario Russo con la sua Ditta “Green Air”, che ha sponsorizzato l’iniziativa offrendo i due alberi. La presenza di una giovane ditta da un valore in più all’evento, dimostrando che le opere verdi creano occupazione e benessere sociale. Durante l’evento sarà presente anche il neoeletto consigliere Geom. Giuseppe Vasta che ha proposto, sostenuto ed organizzato in collaborazione con il Dott. Agr. Alessio Colucci la manifestazione. L’evento e i gli alberi piantumati rappresenteranno un simbolo ed il punto di partenza di un percorso civico sul decoro urbano ed il verde pubblico che la comunità di Santa Maria degli Ammalati vuole intraprendere.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments