Fancity Acireale

Crisi all’ARS, Crocetta sempre più solo. Le dichiarazioni dei deputati D’Agostino, Foti, Musumeci e del sindaco di Palermo Orlando

crocettaDichiarano i deputati del M5S: “Tutti i limiti sono stati oltrepassati siamo ben oltre la farsa da tempo. I fatti dicono che il Crocetta-quater è morto già in culla, soffocato da infinite polemiche e liti, alimentate dalla smisurata voglia di poltrone delle mille anime della squinternata e inconcludente maggioranza. Il Movimento 5 stelle cercherà di scrivere la parola fine al peggiore governo della storia della Sicilia, presentando la sfiducia a Crocetta”.

 __________________________________________________________

Ribadendo quanto già comunicato, abbiamo scelto di venire incontro agli interessi della Sicilia e dei lavoratori forestali e dunque chiesto a Maurizio Croce di partecipare alla riunione di giunta unicamente per garantire la soluzione della questione. Abbiamo concordato questa posizione con gli altri 4 assessori di area renziana del Pd. Siamo convinti anche noi che senza un raccordo forte con il governo nazionale, oggi non garantito, questa esperienza politica rischia di concludersi anticipatamente. L’augurio è che si ritrovino elementi di ragionevolezza, ma i dubbi espressi in questi giorni rimangono al momento tutti confermati, come confermato è il non sentirci parte di questa maggioranza.

Nicola D’Agostino – Coordinatore regionale SiciliaFutura

 _________________________________________________________

Il deputato regionale Nello Musumeci scrive nela sua pagina Facebook: “Il mio è un appello rivolto a tutti i deputati di opposizione. Quando andiamo anche noi dal notaio? Davvero non so per quale ragione dovremmo fare finta di nulla. La Sicilia non può permettersi una crisi istituzionale permanente. Rompiamo gli indugi e scegliamo una data che, tenuto conto dello Statuto, consenta il voto in primavera”.

 ________________________________________________________

Leoluca Orlando: “Da un anno e mezzo in Sicilia non c’è più una Regione”